[FoLUG] Re: scheda wireless (ndiswrapper e dintorni)

greggi.marco@tiscali.it greggi.marco@tiscali.it
Ven 11 Nov 2005 19:41:53 CET

Grazie Michele (sperando di aver fatto un reply corretto).

Ho fatto come dici, ma non e' cambiato nulla.
quando eseguo il comando dalla linea

root@moroboshi: - #

La risposta è sempre la stessa.

Ho letto su un forum, da qualche parte, che forse è il prism54
che inibisce il corretto funzionamento di ndiswrapper.
Provero', come suggerito, a blacklistare prism, anche se
mi sebra strano che un conflitto come questo mi inibisca
l'istallazione del ndiswrapper ...
Adesso provo ...
... appena fatto, con

rmmod prism54

non cambia nulla ...
Eppure mi sembra strano perche' come root non ci dovrebbero essere iniibizioni.
(Prima usavo SUDO perche' avevo letto da qualche parte che il profilo SU
in Ubuntu
non esiste).

Marco

>prova a fare le operazioni come root e lascia stare sudo, magari puo'
>essere un banale problema di permessi:
>
>~$ sudo passwd root
>	(imposti la passwd di root)
>~$ su -
>	(inserisci la passwd di root)
>~# modprobe ndiswrapper
>

>--
>Michele Mordenti
>http://xoomer.virgilio.it/michele.mordenti

TISCALI ADSL
Solo con Tiscali Adsl navighi senza limiti e telefoni senza canone
Telecom a partire da 19,95 Euro/mese.
Attivala subito, I PRIMI DUE MESI SONO GRATIS! CLICCA QUI:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/