[FoLUG] Re: scheda wireless (ndiswrapper e dintorni)

greggi.marco@tiscali.it greggi.marco@tiscali.it
Ven 11 Nov 2005 21:44:01 CET

Continuo a lavorare da prima sul ndiswrapper.
Adesso mi sono accorto che quando ripeto la procedura e arrivo a

ndiswrapper -l

per avere la lista dei driver il sistema mi risponde

3c154g72       invalid driver!

Orbene che quello sia il driver giusto della scheda ne sono sicuro:
e' l'unico file .inf a disposizione nel CD-ROM!!!
L'ho installato io con

ndiswrapper -i

Perche' quella risposta?

Credo che forse i problemi per l'istallazione di prima non derivino dai
privilegi ma piuttosto da problemi nativi del driver.
La scheda wireless è una 3COM, credevo che fosse un prodotto abbastanza
buono.

Marco

>prova a fare le operazioni come root e lascia stare sudo, magari puo'
>essere un banale problema di permessi:
>
>~$ sudo passwd root
>	(imposti la passwd di root)
>~$ su -
>	(inserisci la passwd di root)
>~# modprobe ndiswrapper
>

>--
>Michele Mordenti
>http://xoomer.virgilio.it/michele.mordenti

TISCALI ADSL
Solo con Tiscali Adsl navighi senza limiti e telefoni senza canone
Telecom a partire da 19,95 Euro/mese.
Attivala subito, I PRIMI DUE MESI SONO GRATIS! CLICCA QUI:
http://abbonati.tiscali.it/adsl/sa/1e25flat_tc/