[FoLUG] rete mista

fabio wh2h8ad@yahoo.co.uk
Mer 23 Nov 2005 13:02:25 CET

Ciao, ho una rete con server linux e pc linux e win. Ho configurato
samba come pdc e squid con ntlm. Il tutto funge dalle macchine win sia
quelle appartenenti al dominio che quelle al workgroup (con password di
rete). Ora ho due problemi:
1) sui pc linux non riesco a far funzionare apt. Devo necessariamente
installare ntlm aps o ci sono altre soluzioni? (squid e' impostato per
accettare connessioni solo da chi si e' autenticato);
2) firefox mi chiede ogni volta nome utente e password (sia su win che
su linux) explorer no;
Inoltre il server e' impostato nomemacchina.dominio.com e cosi' anche i
client linux. Samba invece e' configurato con il nome del workgroup
preesistente sulle macchine win. E' il caso che lo cambi e unifichi il
tutto?
Un grazie in anticipo.
fabio

To help you stay safe and secure online, we've developed the all new Yahoo! Security Centre. http://uk.security.yahoo.com