[FoLUG] Ospitare un maestro di Go alla fiera del gioco

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@gmail.com
Ven 21 Ott 2005 19:55:46 CEST

Da qualche giorno sto cercando di imparare il go, che a prima vista mi pare
molto molto divertente.

Per una descrizione del gioco, leggete qui:
http://www.aronchi.org/blog/index.php/archives/2005/10/21/imparare-a-giocare-al-go/

Ora, l'idea che mi è venuta è questa: visto che esiste gnugo, e che esistono
interfacce grafiche per giocare online GPL e linux-compatibili, potremmo
invitare un maestro o un appassionato di Go che ci insegni a giocare e che
insegni a farlo a chi viene al nostro "stand" alla fiera del gioco.
Ci portiamo dietro una tavola di legno e le pietre, ed installiamo jago e
gnugo in tutti i pc (che non saranno sempre impegnati, io immagino),
l'insegnante fa un po' di divulgazione e noi impariamo e facciamo qualche
partita con gli ospiti.

Avrei già la disponibilità di un 11kiu di Ravenna, probabilmente sarebbe
disponibile anche un insegnante di Bologna.
Che ne dite?

PS: la federazione italiana giuoco go ha un nome troppo bello (FIGG).
W la FIGG!
--
Alessandro Ronchi
http://www.aronchi.org  | La mia Pagina Personale