[FoLUG] EBTABLES e Slackware 10.2

GG Noris gigi@pclinx.it
Mar 25 Ott 2005 18:45:55 CEST

ok mi e' piu' chiaro ora.

> si. per dirti di piu' dovrei sapere di preciso cosa hai fatto e quali
> risultati vorresti ottenere

cello fatta, ovvero funziona. il risultato che volevo ottenere e' un bridge
trasparente che isola due segmenti di una rete lan in modo da avere due
servers dhcp nella stessa.

lo script che uso e':

brctl delbr ponte
ifconfig eth0 0.0.0.0
ifconfig eth1 0.0.0.0
brctl addbr ponte
brctl addif ponte eth0
brctl addif ponte eth1
brctl show
ifconfig ponte 192.168.0.53 255.255.255.0
ifconfig ponte up

iptables -F FORWARD

iptables -A FORWARD -p udp --dport 67 -j DROP
iptables -A FORWARD -p udp --dport 68 -j DROP
iptables -A FORWARD -p udp --sport 67 -j DROP
iptables -A FORWARD -p udp --sport 68 -j DROP

> che non devo installare
> vuol dire che sono gia installate ( o forse slack ha una
> pacchettizzazione differente. comunque se le hai sei a posto )

le ho trovate.. sono interne ad un pacchetto che si chiama tcp-ip.

Grazie mille per l'aiuto.

GG