[FoLUG] EBTABLES e Slackware 10.2

ivan i.f-ml00@darthxiong.net
Mar 25 Ott 2005 17:02:31 CEST

On 10 25, GG Noris wrote:
> Avevo capito che se volevo usare iptables in configurazione bridge
> trasparente, dovevo usare ebtables.
era vero fino al kernel 2.4. ma, a prescindere da questo, visto che stai
ragionando sul layer 3 ti serve iptables

> usare una regola iptables tipo:
> iptables -A FORWARD -p udp -ip-destination-port 67:68 -j DROP
si va bene, anche un REJECT, magari

> e isolo i due lati del bridge dal dhcp ? in modo da avere due dhcp server
> uno per ogni lato ?
si. per dirti di piu' dovrei sapere di preciso cosa hai fatto e quali
risultati vorresti ottenere

> Altra cosa: se il mio linux ha installato brctl vuol dire che non devo installare
> le bridge-utils ?
vuol dire che sono gia installate ( o forse slack ha una
pacchettizzazione differente. comunque se le hai sei a posto )

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
  //\         www.folug.org    pgp key @ www.keyserver.net         /\\