[FoLUG] Dimensione pacchetti ADSL

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Gio 15 Set 2005 04:52:46 CEST

Ne parlavo l'altra sera con Valli... Da quando ho eliminato il mio
serverino(che faceva praticamente solo da firewall) Scarico
lentissimo(max 13kb, in media sui 6-7) sia da ftp.de.debian.org (da cui
prima scaricavo almeno a 100, di solito a 150) sia da ftp.fr.debian.org,
ftp.it.debian.org ecc...
L'ipotesi era che il problema fosse la dimensione dei pacchetti ... così
ho riguardato il manualetto sul firewall e ho aggiunto questa regola

iptables -A OUTPUT -p tcp --tcp-flags SYN,RST SYN -j TCPMSS
--clamp-mss-to-pmtu

E' giusta no? E' sufficiente questa?
Può anche darsi che sia un problema di tiscali... in effetti ogni tanto
si pianta qualcosa... (giorni interi senza DNS ad esmpio :-(

Grazie
Ciao
	Enrico