[FoLUG] navigare anonimi

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Ven 30 Set 2005 18:41:56 CEST

Alle 16:26, venerd́ 30 settembre 2005, CyberPenguin ha scritto:
> Domanda da newbie:
> e' possibile che la velocita' di trasferimento dati di tor sia inversamente
> proporzionale ai client connessi?

si, e' cosi'.

> Viceversa, aumentando il numero dei server a disposizione (che mi pare siano
> abbastanza pochini) la velocita' (per i client) aumenti?

La velocita' di tor si basa sulla velocita' e sul numero dei server (onion
router), quindi aumentando e potenziando i server la velocita' dei client
aumenta. Questo e' anche il suo punto debole: si basa tutti sui server quindi
se la diffusione di tor aumenta di molto non sara' facile mantenere il sitema
performante.

> Cioe' e' piu' veloce tor ... giusto?

decisamente piu' veloce tor.

ciao