[FoLUG] Password manager

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Sab 1 Apr 2006 20:12:00 CEST

Alle 18:48, sabato 1 aprile 2006, CyberPenguin ha scritto:
> Non ne ho idea, quali sono?
> Come potrei risolvere la faccenda di voler portare sempre con me (su chiave
> usb) un file decifrabile *solo* dallo scrivente contenente tutte le mie
> password e da utilizzarsi (al bisogno) sulle diverse macchine su cui
> lavoro?

Se vuoi leggere quel file sia su macchine Linux che win allora ti consiglio il
programma KisKis
http://kiskis.sf.net

e' un programma in Java che gestisce un'archivio di password: gestione gruppi,
per ogni account puoi usare una template (es: network account, credit card
ecc...) e puoi crearne anche di nuove, oltre a login e password puoi salvare
allegati, inserire note ecc...
Funziona su tutti i sistemi operativi che supportano java, ti salva un file
criptato in openpgp che quindi puoi salvare anche in una chiavetta usb.
Io lo sto usando da alcuni mesi e ne sono soddisfatto.

ciao