[FoLUG] Script sostituzione parole

Simone Ruffilli ilruffo@gmail.com
Mer 5 Apr 2006 17:10:36 CEST

On 4/5/06, Enrico Strocchi <strocchienr@libero.it> wrote:

> Il fatto è che devo fare uno script che deve lavorare in automatico su
> tutti i
> file in una cartella, con vi mi tocca aprirli uno ad uno. Oppure c'è il
> modo
> per passargli i comandi da eseguire da riga di comando?

for FILE in $(ls)
do
cat $FILE | sed -e "s/cerca/sostituisci/g" > /tmp/$FILE.tmp
mv /tmp/$FILE.tmp $FILE
done

Non testato!
Problemi: cercherà di eseguire lo script anche per le eventuali directory
che trova (potresti usare find -type f anzichè ls. Dovresti poi usare una
opzione di find che non cerca nelle sottodirectory.)

--
Simone Ruffilli, Undergraduate @ CS.UniBO.it
WebLab: http://www.ilruffo.org