[FoLUG] Acer 3000 Aspire e linux

Cheo cheo@email.it
Mar 18 Apr 2006 16:07:32 CEST

Ciao a tutta la lista,
allora,
mi è stato regalato il suddetto portatile.
Ho abbandonato senza compromessi, almeno per ora, win, in quanto ritengo
questo l'unico modo per iniziare a capirci qualcosa di linux.
Non ho a disposizione una connessione, purtroppo, e per motivi lavorativi
non potrò partecipare agli incontri di Aprile...
Per adesso ho installato kubuntu, ma non senza problemi di audio e video
soprattutto.
La mia aspirazione è installare debian con su grass che mi serve per lavoro.
All'installazione di debian ho momentaneamente rinunciato solo perchè quà a
fo al momento non conosco nessuno che possa supportarmi tecnicamente e
perchè comunque mi sposterò spesso per i prossimi mesi.
Qualcuno di voi ha un suggerimento riguardo ad una distro migliore di
kubuntu sui portatili, (migliore intendo dal punto di vista del
riconoscimento dell'hardware e della completezza delle librerie)?
(restando ferme le premesse per ora della mancanza di connessione)
So che la scelta della distro è anche soggettiva ma la mia esperienza in
merito è veramente quasi nulla...
grazie.
ch3o

 Sponsor:
 Corso sulla Gestione del tempo e la Comunicazione efficace: scopri tutti i
segreti per raggiungere il successo
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5053&d=20060418