[FoLUG] Acer 3000 Aspire e linux

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Mar 18 Apr 2006 20:20:02 CEST

Cheo ha scritto:
> Ciao a tutta la lista,

Ciao e benvenuto

> allora, mi è stato regalato il suddetto portatile.

Che kulo ;-)
Dai scherzo, felice per il tuo bel regalo ricevuto :-)

> Ho abbandonato senza compromessi, almeno per ora, win, in quanto ritengo
> questo l'unico modo per iniziare a capirci qualcosa di linux.

IMHO
il mio suggerimento e' sempre quello:
mantenere in auge un sistema dual boot (GNU - win) per tutto il tempo necessario
alla migrazione (win ---> GNU/Linux).
Poi sega pure win.
In una migrazione brutale ... forse son piu' le frustrazioni delle soddisfazioni.
Ed io vorrei evitare, per inciso, questo :-)

<snip>
> Qualcuno di voi ha un suggerimento riguardo ad una distro migliore di
> kubuntu sui portatili, (migliore intendo dal punto di vista del
> riconoscimento dell'hardware e della completezza delle librerie)?

Su
http://www.linux-laptop.net/
ho trovato
http://bvrignaud.free.fr/linux.html
e qui
http://tuxmobil.org/acer.html
c'e' una serie di installazioni effettuate su laptop simili.

> (restando ferme le premesse per ora della mancanza di connessione)

Presumo che, almeno per e-mail e pagine web, tu abbia qualcosa ...
senno' da dove hai spedito il post?

> grazie.

Di nulla.

@salut e ciao
Giovanni
--
GNU/Linux user #328540 -  GNU/Linux machine 251355
Il computer è mio e me lo gestisco io - http://www.no1984.org/