[FoLUG] mozilla e java

edilscavi Cesenate esc@queen.it
Dom 30 Apr 2006 15:48:53 CEST

ciao,
volevo sapere per quale motivo nn riesco a far funzionare
i plugin java e neppure quelli di flash usando mozilla mentre konqueror
è già completo. So benissimo che che è un puro sfizio personale ma
sono legato a netscape da sempre e quindi a mozilla che ne è un
discendente e mi piacerebbe usarlo ma al momento gran parte dei siti
richiedono quei plug-in.
Finchè avevo il vecchio pc a 32 bit nn avevo questi "problemi" ma con
questo pc amd64 nn sono piu riuscito a far funzionare mozilla come
prima. Ma penso che se konqueror funziona dovra pure utilizzare dei
plug-in che saranno pure in qualche cartella di sistema... ci sara pure
un modo per fare in modo che anche mozilla li utilizzi?.
Non so.... magari sembra uno spreco di tempo cavillarsi con queste cose
ma ho sempre creduto che linux fosse il massimo in fatto di libertà....
invece in questo caso mi sembra di tornare a win 98, quando nn era
possibile disinstallare explorer.... anche se al tempo nn me ne facevo
nulla e avevo problemi di sazio in hd e nn mi serviva navigare in
internet...
ora mi trovo con questa per altro ottima suse 9.3, con tre browser  di
cui uno solo funziona completamente, mentre mozilla e firefox sono
limitati dal problema che ho esposto... io preferirei tenermi solo
mozilla e eliminare gli altri ...
grazie
Matteo