[FoLUG] 1. Re: mplayer & C. (CyberPenguin)

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Mar 15 Ago 2006 15:43:51 CEST

Edilscavi ha scritto:

> yum a me nn funziona,

E' l'updater di Fedora ...

> ottengo solo un bel "comand not found"

Sotto FC e' installato di default.
Poi bisognerebbe ottimizzarlo, ma dovrebbe funzionar gia' di suo.

> cmq ho cliccato sul link

Quale link? Il primo?
Hai dato un'occhiata al secondo?
Cmq, con Yum, o (imho) con un qualsiasi altro updater di altra distro,
vengono gestite tutte le dipendenze del pacchetto (in questo caso
videolan-client) che vai ad installare.
E non ci pensi piu'.

> e mi sono trovato vari pacchetti rpm da scaricare ..... ma servono tutti?

Nello specifico non so' risponderti.
Se hai qualche updater, ci pensa lui a dirti cosa serve.

> a scaricarli io ci metto una settimana senza adsl!!!!

Non direi.
Pure io sono ancora (per poco) in analogico.
videolan-client + relative dipendenze sono circa 12 Mb.
Ce la si fa tranquillamente anche a 56k.

> Speravo, di sapere se c'era il modo di far funzionare mplayer che ho gia installato!!!!

Ho sempre avuto un sacco di problemi con mplayer.
Anche ne se apprezzo l'applicativo.
Pure Xine (a casa mia) c'aveva qualche imperfezione.
Con videolan-client non ho nessun problema, ed e' pure interfacciato tutto in
italiano :-)
Anche questo e' il bello del FreeSoftware :-)

> cmq grazie!!!

Di nulla.

@salut e ciao
Giovanni
--
GNU/Linux user #328540 -  GNU/Linux machine 310761
Io non comprero' un pc (anzi, non comprero' neppure un frullatore)