[FoLUG] xserver problem colpa di unace?

simona bazzocchi simona_bazzocchi@yahoo.it
Dom 10 Dic 2006 03:47:12 CET

Non so cosa sia accaduto e forse e' stata una coincidenza, ma dopo che ho installato e disinstallato unace (per dezippare i file ace) dalla mia Debian Sarge non mi parte piu' l'xserver.
  Arrivo al login, metto la password... schermata nera che dura 2 secondi e riparte il login.
  Allora ho cliccato Ctrl+alt+F1 e da riga di comando ho fatto il login come root, ho lanciato il comando startx e questo e' quello che mi dice (ho gia' fatto apt-get update e upgrade):
  $startx
  Fatal server error:
  Server is already active for display 0
  If this server is no longer running, remove /tmp/ .X0-lock and start again

  When reporting a problem related to server crash, please send thye full server output, not just the last messages.
  Perase report problems to submit@bugs.debian.org.

  Xlib: connection to ":0.0" refused by server
  Xlib: Invalid MIT-MAGIC-COOKIE-1 simona giving up.
  xinit: unable to connect to X server
  xinit: No such process (errno3): Server error

  Non capisco cosa possa essere accaduto. Grazie