[FoLUG] xserver problem colpa di unace?

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Lun 11 Dic 2006 20:08:30 CET

On Mon, 11 Dec 2006 19:28:40 +0100 (CET)
simona bazzocchi <simona_bazzocchi@yahoo.it> wrote:

> Scusate per il messaggio replica di prima, le vostre risposte mi
> erano finite nella posta indesiderata.
>
> Comunque...
> Se provo a togliere il file .X0-lock oppure se faccio prova startx
> -- :1 (dalla shell) mi parte XFCE4, ma non gnome o kde. Io di solito
> uso gnome. E comunque ad ogni riavvio  il file .X0-lock mi si ricrea
> Dal login di KDE invece continua a non caricarsi nulla. Cosa
> significa tutto questo? Cosa devo fare?

Guarda se esiste e cosa c'e` scritto in .xsession (dovrebbe esserci il
nome del window/desktop manager che vuoi usare, oppure nulla).

Oppure forse cambiando delle opzioni in giro hai "rovinato" la
configurazione di kde/gnome (con questo non intendo che sia colpa tua,
e` dovuto a qualche bug nei programmi in cui hai cambiato la conf.), o
forse e` stato unace; puoi provare a spostare la configurazione di kde
con "mv .kde .kde-vecchia" cosi` all'avvio kde rigenera la propria
configurazione.

Quando fai login grafico scegli come sessione "KDE" o lasci default e
non scegli niente?

Ciao
	Enrico