[FoLUG] xserver problem colpa di unace?

simona bazzocchi simona_bazzocchi@yahoo.it
Lun 11 Dic 2006 23:39:36 CET

>Quando fai login grafico scegli come sessione "KDE" o lasci default e
non scegli niente?

  Lascio di default e non scelgo niente.

> prova "mv .kde .kde_vecchia"
>Guarda se esiste e cosa c'e` scritto in .xsession (dovrebbe esserci il
 nome del window/desktop manager che vuoi usare, oppure nulla).

Ho rinominato .kde.
Ho un .xsession in root e ho tolto xfce4 e ho messo "exec /usr/bin/gnome-session".
Il fatto e' che da login grafico (di kde) non parte niente come al solito mentre dalla shell ora parte gnome, ma solo se sono root e solo dopo che ho tolto il file /tmp/.X0-lock. Da user il comando startx mi da' una serie di errori:

Module Loader present
OS Kernel: Linux version 2.6.8-prova (root@debian)...
(--) Log file: "/var/log/XFree865.0.Log",
(--) Using config file: "/etc/X11/XF86Config-4"
Skipping "/usr/X11R6/lib/modules/extensions/libGLcore.a:m-debug_clip.o": No symbols found
Skipping "/usr/X11R6/lib/modules/extensions/libGLcore.a:m-debug_norm.o": No symbols found
Skipping "/usr/X11R6/lib/modules/extensions/libGLcore.a:m-debug_xform.o": No symbols found
 Skipping "/usr/X11R6/lib/modules/extensions/libGLcore.a:m-debug_vertex.o": No symbols found
Error loading keymap /var/tmp/server-0.xkm
Couldn't load XKB keymap, falling back to pre-XKB keymap
Could not init font path element /usr/X11R6/lib/X11/fonts/Speedo/, removing from list!
waiting for X server to shut down!

***Ok, la situazione e' migliorata rispetto a prima, ma mi scoccia lavorare su root e tra l'altro non saprei come fare per far partire kde ora.
Grazie 1000 e scusate