[FoLUG] su fat, vfat e fat32

Enrico Strocchi strocchienr@libero.it
Mer 13 Dic 2006 13:27:47 CET

> ieri sera si e' parlato anche di ?fat*, ora non so piu' dove ho messo le
> specifiche tecniche di 'sta roba, pero' ho visto che su wikipedia la
> spiegano, anche se molto per sommi capi
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/File_Allocation_Table
>
> FYI

Mi sembrava strano che avesse un limite di solo 32Gb, infatti questo limite è solo per le utility di partizionamento/formattazione di windows non per le utility di terze parti. Poi esiste un limite di 124Gb sulla dimensione massima gestita dallo scandisk di windows.
Insomma con linux si possono creare/gestire partizioni con dimensione massima di 2 terabyte (e anche con windows a meno che non debbano essere create/formattate/controllate)!