[FoLUG] bon echo

Paolo Palmieri palmaway@gmx.it
Mer 13 Dic 2006 20:39:17 CET

> Se una distribuzione inserisse codice dannoso, il danno all'immagine sarebbe
> per firefox in generale, anche se la fondazione non ha mai rilasciato quel
> codice.

Questo č vero, ma vale per tutti i tipi di programmi... Non credo ci
siano mai stati problemi da questo punto di vista, e anche software con
molto di pių da perdere dal punto di vista della reputazione (ad esempio
apache) non hanno mai adottato politiche di questo tipo.

> Non vedo nulla di male nel fatto che le distribuzioni abbiano versioni
> personalizzate, e la scelta di chiamarle "versioni ottimizzate" č azzeccata.
> In questo modo le distro possono chiamare sempre firefox il programma, ed
> avere le loro personalizzazioni.

Non ho capito bene cosa intendi... Il punto č proprio che le versioni
binarie, sia che siano state modificate, ma anche semplicemente
compilate senza patch, non possono pių chiamarsi Firefox se non sono
prima passate al vaglio della MF, cosa che ovvimente rallenta il
rilascio e impone un onere in pių a chi fa i pacchetti.

Ciao!
Paolo