[FoLUG] ma quanta "diavoleria" c'č dentro i dvd della debian,

Edilscavi Cesenate esc@queen.it
Sab 30 Dic 2006 00:48:23 CET

Perfetto,
la debian č andata su con un filo di gas... o quasi, nel senso che mi
aspettavo chissā quali problemi.
Ho notato che l'installer mi ha dato la possibilitā di installare da
subito un ambiente grafico (gnome) che ho usato poi per insstallare kde
e tutto quello che serve.
L'unica cosa che proprio nn va č sto cavolo di kppp, purtroppo a me
ancora il modem 56 k serve.
problema n° 1 il sistema dice di creare (anche vuoto) il file
/etc/resolv.conf.. ok
problema N° 2 dice che .. faccioprima a copiare testualmente..

                  ....pppd [18668 ]
can't open option file: /etc/ppp/peers/kppp-option
permission denied

il file per la cronaca contiene una parola commentata ) ma  a che
servirā!!???

ma prima mi dava altri problemi che sono spariti dopo che ho dato i
privilegi Suid a /usr/bin/kppp. (io ho usato per breve periodo una
knoppix e ricordo che era un problema di permessi facile da aggirare)..
ma qui...
Ho gia aggiunto il mio nome utente al gruppo dip.
sulla suse che nn ho ancora rimosso, il programma analogo č kinternet
..ora provo a vedere se c'č il .deb ma sui dvd nn compare secondo il
programma di gestione di pacchetti.

va be... se avete suggerimenti...