Re:[FoLUG] ma quanta "diavoleria" c'è dentro i dvd della debian,

sballardini@libero.it sballardini@libero.it
Sab 30 Dic 2006 07:19:01 CET

> L'unica cosa che proprio nn va è sto cavolo di kppp, purtroppo a me
> ancora il modem 56 k serve.
> problema n° 1 il sistema dice di creare (anche vuoto) il file
> /etc/resolv.conf.. ok

Ciao, io avevo "aggirato" il problema usando wvdial da root, permetteva di scrivere il resolv.confedi collegarmi a internet.
Anche kinternet di suse usa un po' di wvdial, ma su debian è un po' differente.
In /etc # wvdial wvdial.conf, per rilevare il modem
poi modifica il file wvdial.conf mettendo i parametri della connessione, username e password.
Io ho dovuto aggiungere anche un Stupid Mode = 1, se no si connetteva ma non si navigava, e un comando per silenziare il modem.

pippersss

http://click.libero.it/infostrada30dic06