[FoLUG] Tormentone backup dati [OT]

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Ven 24 Feb 2006 19:30:14 CET

Davide Giunchi ha scritto:
<snip>
> uno o piu' dvd riscrivibili (non hanno
> vita lunga, ma se ti basta che durino per alcuni mesi va bene),
<snip>

Nel senso che dopo alcuni mesi sostituisci il supporto con uno nuovo
oppure che i dati scritti "durano" alcuni mesi poi e' meglio riscriverli
(sullo stesso supporto)?
Non sarebbero affidabili fino a 1000 riscritture?

Iomega Rev ... bell'arnese ... ma costicchia ...
poi non e' un'unita' magnetica?
Io c'ho un vecchio Zip100 (sempre magnetico), ma mi sa' che l'affidabilita'
di conservazione dati sia paragonabile ai vecchi floppy ...
Non sara' cosi' anche per un cartuccione da 35-90 Gb?

@salut e ciao
Giovanni
--
GNU/Linux user #328540 -  GNU/Linux machine 251355
http://www.no1984.org/