[FoLUG] Re: kubuntu.... help

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@gmail.com
Lun 27 Feb 2006 20:51:28 CET

Il 27/02/06, Edilscavi Cesenate<esc@queen.it> ha scritto:

> derivati... da  soppiantare la suse che dopotutto non è che sia poi molto
> GNU ... mi sbaglio ? .... con gli ultimi aggiornamenti assomiglia molto a win
> e la cosa mi sta piuttosto antipatica.... se ti puo andare bene come
> risposta...!!!! Altrimenti non so cosa farci....

Mah, è da un po' che non mi aggiorno sulle distribuzioni (se ti fai
prendere dalla mania dell'install-formatt-reinstall perdi un sacco di
tempo senza andare avanti).
La debian ha un contratto sociale che è qualcosa di aggiuntivo ( e
positivo) rispetto a GNU/Linux e software GPL.
http://www.debian.org/social_contract.it.html
Non è più GNU delle altre, offre garanzie diverse dal punto di vista
della selezione dei pacchetti e dei metodi per il suo sostegno.
Ubuntu e Kubuntu perdono il contratto sociale ma ne mantengono le basi
tecniche. Se vuoi debian per il contratto sociale, allora dovresti
usare debian e non le derivate tecniche.

> ciao
> ps: se hai tempo da farmi qualche lezioncina io sarei contento.

Fuori dal lavoro ho molto poco tempo, purtroppo.

--
Alessandro Ronchi
http://www.alessandroronchi.net | Aggiorna i tuoi link!