[FoLUG] Che si fa'? :-\

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@gmail.com
Sab 28 Gen 2006 19:48:36 CET

Alle 16:08, sab 28 gennaio 2006, CyberPenguin ha scritto:
> Migriamo ad Hurd? ;-)
> http://www.gnu.org/software/hurd/hurd.it.html
>
> Torvalds: no alla GPLv3 in Linux
> Il papā di Linux si oppone categoricamente all'ipotesi che il kernel di
> Linux possa essere convertito alla nuova revisione della licenza GPL. Della
> GPLv3 a Torvalds non piace soprattutto il rifiuto del DRM
> http://punto-informatico.it/p.asp?i=57569

Io credo che escludere a priori il DRM dai sorgenti sia sbagliato, anche se
difficilmente lo compilerō mai.
Per lo stesso motivo per il quale non č vietato usare software GPL in missili
atomici.
Poi che sia o no favorevole a questo o quello č un altro discorso, ma secondo
me la GPL dovrebbe contenere la libertā di utilizzare software per gli scopi
voluti dall'utente (che č quello che compila il programma, alla fine), non
solo quelli voluti da chi ha inventato la licenza.
--
Alessandro Ronchi,
che ha cambiato dominio, aggiorna i tuoi link a