[FoLUG] /var/tmp/portage

ivan i.f-ml01@darthxiong.net
Mer 19 Lug 2006 14:25:25 CEST

On 2006-07-19 07:32, Enrico Pasini wrote:
> Non so perchè ma le mie directory temporanee non vengono cancellate
> automaticamente ad ogni riavvivo e dopo un po mi trovo con il disco
> pieno.
quali ?
/tmp : nessun programma deve affidarsi al fatto di trovare la sua roba
qui tra due invocazioni consecutive, e la sua pulitura al reboot e' solo
_consigliata_, non ordinata.
/var/tmp : temporanei che devono resistere ai reboot. la sua pulitura e'
affidata normalmente a procedure locali
vedi http://www.pathname.com/fhs per gli standard sull' uso delle dir

> C'è un servizio che devo attivare perchè questo venga fatto o devo
> scrivermi io una regola per il demone cron?
alcune distro, tipo suse, mi pareva avessero una cosa simile. cmq, vai
pure di cron

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
  //\         www.folug.org    pgp key @ www.keyserver.net         /\\