[FoLUG] Il modo giustoTM per far uscire un demone

ivan i.f-ml00@darthxiong.net
Lun 19 Giu 2006 11:29:18 CEST

On 2006-06-17 15:01, Enrico Placci wrote:

> Ottimo

> Mah, potrebbero esserci dei client connessi a dei thread... ma IMHO e`
> un problema del client ;-)
> No?
si e no. la terminazione di un processo chiude i file dopo aver
svuotato i buffer, chiude i socket unix e *net, chiama waipid sui
processi figli, e un mucchio di altre cose. se alla ricezione di un
segnale vuoi fare cose particolari, installa un gestore ( catcher ).
vedi man 7 signal per ulteriori info.

--
  (@_ Ivan Fabris, S. Sofia (FC,it) PowerPC e Debian GNU/linux SID _*)
  //\         www.folug.org    pgp key @ www.keyserver.net         /\\