[FoLUG] compatibilità

Riccardo Corrado riccardo.corrado@gmail.com
Mar 27 Giu 2006 10:36:05 CEST

Ciao a tutti,

mi chiamo Riccardo e sono nuovo della lista; ho conosciuto alcuni del
folug al seminario sulla sicurezza in rete tenuto nella scuola
Mercuriali ed essendo utente linux da 2 anni ho deciso di iscrivermi
alla mailing list.

Volevo chiedere alcune spiegazione su come poter testare una distro su
un pc win prima di installarla; questo perchè ho appena compranto un pc
nuovo (toshiba tecra A7) e mi interessava innanzi tutto testare la
compatibilità dei driver.

Le distro su cui mi oriento sono: opensuse (ho leto su alcuni forum che
la 10.1 ha molti driver) e kubuntu (dato che sono da sempre un utente
debian).

Mi è già stato consigliato vmware, ma non nascondo il mio essere
principiante (sono uno studente di giurisprudenza con specializzazione
in informatica giuridica, quindi non si può pretendere troppo da me  ;-)
) e non lo so affatto usare.

Grazie e a risentirci presto!!!
Riccardo