[FoLUG] FON

Davide Giunchi davidegiunchi@libero.it
Sab 4 Mar 2006 12:23:08 CET

Alessandro Ronchi ha scritto:
> sconto sull'hardware. Voi lo fareste/fate? Oppure secondo voi la maggior
> parte delle persone sfrutta il discorso per farsi un modem wifi a poco
> prezzo?

Io lo farei per la condivisione della banda.
Il wifi mi ha sempre affascinato molto soprattutto per la possibilita'
di creare reti parallele ad internet, reti cittadine, comunita' locali
che non debbano sottostare alle regole di internet.
Reti wireless come quella di seattle sono veramente fantastiche.
Il costo del wifi e le sue potenzialita' sono tali da poter portare ad
una nuova era tipo bbs, ma proprio per questo l'hanno stroncata
rendendola utilizzabile in suolo pubblico solo dalle grandi aziende di
telecomunicazioni e sanzionando l'eventuale condivisione.
Se non fosse per queste leggi il wireless sarebbe esploso anche in
italia, ora invece chi vuole mettere un hotspot pubblico va incontro a
potenziali rischi non trascurabili...