[FoLUG] FON

Raffaele Ravaioli r.ravaioli@tin.it
Ven 3 Mar 2006 21:43:48 CET

era una notte buia e tempestosa quando Alessandro Ronchi ha scritto in
data 03/03/2006 18.57:
> Qualcuno di voi ha dato un'occhiata a FON? Che cosa ne pensate?

Bha! Ma occorre veramente tutta questa mobilità?
Che senso ha per uno che va dal macellaio sotto casa mia e, fra ordinare
uno spezzatino e della carne da brodo, possa condividere nel frattempo
parte della mia banda? C'è veramente qualcuno che mentre se ne va in
giro è costretto istantaneamente a fermarsi per collegarsi in internet?
Altro discorso per uno che abita nel mio stesso condominio, ma allora si
tratterebbe di navigazione a sbafo. Sempre ammesso che non si faccia
volontariamente per pagare uno al prezzo di 2.
Ci sono luoghi (stazioni, bar, biblioteche, istituti, ecc.) nei quali
poter disporre banda wireless potrebbe essere utile ma sarebbe a
discapito solo di chi abita nei pressi di tali luoghi. Poi perchè la
cosa funzioni ed abbia senso, occorrerebbe avere un eccesso di banda
disponibile ma, in una sistuazione in cui, ancora oggi, la banda
nominale (es. nel mio caso) da 4 mega va, nei momenti di punta, a 3kb
cioè come un modem da 56k, non penso che ci siano molti renderla
disponibile.

Ciao.
--
Raffaele Ravaioli

L'eventuale allegato (doc. di testo, foglio elettronico,
presentazione) è in formato Open Office 2.0. Per poterlo
leggere, scarica da  **   http://it.openoffice.org/   **
la versione 2.0 di Open Office.