[FoLUG] [Progetto OITOS] Incontro del 16/03/2006

Michele Cabano mcabano@deis.unibo.it
Ven 17 Mar 2006 14:58:14 CET

Prima di venire al sodo, un veloce saluto a tutti gli altri iscritti
alla mailing list (in quanto newbie è doveroso :) ).

Ieri sera c'è stato un incontro a cui hanno partecipato due esponenti
del FoLUG (i nomi li lascio fare ai diretti interessati, se lo
desiderano) il cui scopo è stato quello di trovare sinergie fra la
vostra attività e quella del progetto OITOS, nel quale personalmente
lavoro e da cui ricevo il mio stipendio mensile (lavoro per il DEIS di
Cesena, apicE lab).
Premetto che non ho nessuna intenzione di sfruttare la comunità per
chissà quali scopi subdoli,anzi , mi piacerebbe molto collaborare con
chi da anni si prefigge lo scopo di divulgare l'Open Source e la
relativa cultura.

Comunque, le cose stanno a grandi linee così...

La regione ha stanziato soldi per creare un osservatorio sul software
OS: lo scopo dell'osservatorio è, praticamente, quello di fotografare le
imprese delle provincie di RM, RA e FC, di provare a capire/risolvere i
problemi che queste hanno intervenendo, ove possibile, con strumenti OS.
Qualcosa quindi comincia a smuoversi in regione e voi dei LUG non
potevate, a mio parere, non essere interpellati: comincerò a scrivere su
questa mailing list per chiedere pareri, opinioni, consigli, per
segnalare tutto ciò che mi sembrerà interessante condividere con le
associazioni OS che sono presenti in Romagna.

Personalmente ho scelto proprio questo LUG perchè conosco alcune delle
persone che ne fanno parte e perchè dall'incontro di ieri, mi è passata
completamente la voglia di iscrivermi anche al LUG di Rimini. Per quanto
riguarda Ravenna, non ho avuto modo di farmi un'idea, ma se li vedrò
interessati coinvolgerò anche loro.

Un saluto a tutti. Qualsiasi contributo darete al progetto sarà ben
accetto (e ci mancherebbe). Da parte mia mi impegno a fare in modo che
ogni contributo sia attribuito a chi di dovere.

Michele

P.S.
Credo che leggerò le eventuali risposte a questa mail non prima di
stasera o domani mattina, per cui abbiate pazienza se non rispondo
subito (sono a casa ancora per poco e devo fare un viaggetto in macchina).