[FoLUG] suse e nokia

mrkrab mrkrab@tiscali.it
Mar 28 Mar 2006 11:22:58 CEST

Enrico Placci wrote:

> Questo significa che te lo riconosce come modem, non come memoria
> esterna. Se non c'e` un opzione nel telefono per impostarlo come memoria
> esterna probabilmente il tuo telefono non si puo` usare come memoria
> esterna. Quindi devi cercare un programma specifico per i nokia.
> Vado per supposizioni!
> Un altro modo e` prendere una chiavetta usb Bluetooth e trasferire le
> foto tramite bluetooth, e` piu` lento ma probabilmente e` piu` facile da
> fare funzionare.
>
> La prima cosa che farei fossi in te e` googlare N70 +linux

Ciao,

riporto la mia personale esperienza con un Sony-Ericcson Z1010 che viene
appunto riconosciuto come modem, sperando che ti possa essere utile:

io uso obexftp -t /dev/ttyACM0 -l

per vedere il contenuto della memoria

e successivamente

obexftp -t /dev/ttyACM0 -c "nomecartellaincuispostarmi" -g
"nomedelfile_o_dei_file_che_voglio_scaricare" (ognuno fra apici
aperti-chiusi).

se vuoi scaricare via blutooth devi usare la sintassi

obexftp -b <DBADDRESS_deluotelefono> -l

obexftp -b <DBADDRESS_deluotelefono> -c "cartel" -g "file 1.jpg" "file
2.jpg" ecc.

HTH

;-)

Ciao