[FoLUG] suse e nokia

Zattara Stefano stefano@zattara.com
Mar 28 Mar 2006 12:15:27 CEST

mrkrab ha scritto:
> Enrico Placci wrote:
> Ciao,
> riporto la mia personale esperienza con un Sony-Ericcson Z1010 che viene
> appunto riconosciuto come modem, sperando che ti possa essere utile:
> io uso obexftp -t /dev/ttyACM0 -l
> per vedere il contenuto della memoria
> e successivamente
> obexftp -t /dev/ttyACM0 -c "nomecartellaincuispostarmi" -g
> "nomedelfile_o_dei_file_che_voglio_scaricare" (ognuno fra apici
> aperti-chiusi).
> se vuoi scaricare via blutooth devi usare la sintassi
> obexftp -b <DBADDRESS_deluotelefono> -l
> [...]

Riporto pure la mia allora, per inviare/ricevere files via BT uso
gnome-obex-send "file"  mentre per poter ricevere lancio il servizio
gnome-obex-server.

Alcuni file manager prevedono l'opzione "SentTo", ho creato un file con

stefano@Tux ~/.choices/SendTo $ ls -lh Send-Bluetooth
-rwx------  1 stefano users 34 13 dic 13:49 Send-Bluetooth

stefano@Tux ~/.choices/SendTo $ cat Send-Bluetooth
#!/bin/bash
gnome-obex-send "$1";

Basta cliccare sul File e selezionare Send-Bluetooth, viene fatta una
scansione dei device BT sconosciuti ( quelli gia "archiviati" vengono
gia presentati ), si seleziona il file e si clicca su Invia ...
Piu semplice di cosė :-)

A disposizione =)
Ciao

Stefano -LugVi-

--
Zattara Stefano   Linux Registered User :  #272233
     Consulenza Informatica ambienti GNU/Linux,