[FoLUG] Riassunto LugConference 2006

Enrico Strocchi strocchienr@libero.it
Mer 29 Mar 2006 10:44:42 CEST

Alle 00:46, martedì 28 marzo 2006, Enrico Strocchi ha scritto:
> Vi riporto un riassunto dei tavoli di discussione relativi alla parte che
> siamo riusciti a seguire (per maggiori informazioni presto verranno messi i
> verbali su http://www.lugroma.org), ci possono essere alcune imprecisioni.
> Scusate l'HTML ma è x rendere l'email un pelo più leggibile!

La pagina con tutti i report ufficiali è su :

http://www.lugroma.org/contenuti/eventi/lugconf06

> FREE SOFTWARE NELLE AZIENDE
> [...]
> Fra i consorzi ovviamente si è parlato di openlabs
> (http://www.openlabs.it/, credo), sostanzialmente sono un consorzio di
> imprese/lug che presenta al cliente un elenco di aziende "certificate".
> Sostanzialmente le aziende che vogliono entrare in openlabs devono
> rispettare un "codice etico" per essere considerate effettivamente aziende
> promotrici dell'opensource.

Una precisazione che mi è stata fatta sulla mailing list dei lug:

OpenLabs è un'associazione culturale che promuove l'uso dell'open source
e delle tecnologie libere in genere. Quello di cui parlavi tu, è il
Giaol ( http://www.giaol.it ) che è si parte di OpenLabs, ma non ne
rappresenta l'insieme :)

Email: strocchienr@libero.it
JabberID: strocchi@jabber.linux.it