[FoLUG] Password manager

CyberPenguin giov.abb@inwind.it
Mer 29 Mar 2006 19:39:58 CEST

Enrico Placci ha scritto:
> Paolo Palmieri <palmaway@gmx.it> wrote:
<cut>
> Io uso un file criptato con pgp... piu` che altro per fare il figo
> perche` il 90% sono password di siti/mail/ecc che autenticano in chiaro
> ;-)
<cut>

Grazie ad entrambi per le info.
Kwallet poi era gia' installato nella distro ...

Cmq e imho
riterrei "meno insicura" la possibilita' di creare un semplice file di testo
crittato
con Kgpg contenente le passwords, magari salvato su di un supporto removibile
cosi' d'averne la possibilita' di lettura anche su altre macchine.
A tal proposito, ed essendo sufficientemente GNUrante circa Kgpg, come posso
gestire la mia coppia di chiavi per crittare e decrittare il file.txt (salvato
su chiave
usb) su mie macchine differenti?

Tnx
Giovanni
--
GNU/Linux user #328540 -  GNU/Linux machine 251355
http://www.no1984.org/