[FoLUG] Bind9 su Debian per configurare i dns

Stefano dedo.85@tiscali.it
Ven 31 Mar 2006 13:48:11 CEST

Marco Massari Calderone ha scritto:
> sicuramente lo devi spostare su un server gestito da te.....
> ma il DNS primario da riconfigurare lo devi impostare (solitamente)
> sui server di chi ti ha venduto il dominio (non sul tuo server), in
> cui devi dire che il tuo dominio non punta piu' all'indirizzo IP dei
> loro server ma all'indirizzo IP Pubblico del tuo server.
> Il fatto e' che 'il resto del mondo' non consultera' mai il demone
> bind installato sul tuo server ma interroghera' i server DNS pubblici
> i quali restituiranno il tuo indirizzo IP a chi lo ha richiesto.
Grazie per avermi risposto! ^_^
Il fatto è che sì non è un server tutto mio, però ho i miei 2 indirizzi
ip che puntano al mio server virtuale...( 194.177.96.95 e 194.177.96.95
) Non bastano questi?
Da quel che ho capito in pratica devono fare tutto loro nei loro server?
> come detto sopra cio' e' inutile.....
> ....ma in generale per configurare questo servizio (e non solo) e'
> cosa buona installare webmin e i sui vari moduli (tra cui webmin-bind9
> o webmin-bind), che offre una interfaccia web sufficientemente
> intuitiva per configurare i servizi all'indirizzo*
> https://<IP_SERVER>:10000
> *
> per avere un elenco dei possibili moduli di webmin
>
> *apt-cache search webmin
> *
Se installo webmin per caso viene compromesso qualche altro programma
che ho installato? Perchè sul server ho installato ( cioè, non l'ho
fatto io, mi ha aiutato Enrico Placci ^_^''' ) Apache 2.0 e mi avevano
detto che se avevo directadmin sarebbe entrato in conflitto perchè
directadmin ha una versione tutta sua di apache...
Cioè, per me l'importante è che non mi faccia perdere i file del sito ed
il database, sennò sono nei pasticci!**
> **Per maggiori info, se riesco ci possiamo sentire domani in orario di
> ufficio dove posso controllare i settaggi del mio DNS interno.
>
> Ciao e buon divertimento
Grazie ancora per la tua disponibilità! :)