[FoLUG] modem USB e linux

carlo battazza carlobattazza@virgilio.it
Mar 9 Maggio 2006 11:41:11 CEST

ho avuto il cd di linux kubuntu alla fiera di forli'.
ho acquistato un nuovo hd e l' ho installato, funziona perfettamente, c'e' solo un problema; il collegamento a internet.
attualmente sono collegato a internet con una linea adsl. quando cerco di configurare linux per il collegamento mi vengono richiesti i parametri, n. di telefono ecc. come per un normale collegamento.
forse non sono entrato nel menu' giusto ?
dove sbaglio ?

grazie per i consigli che mi darete.

carlo battazza  fusignano (ra)

Che tipo di modem hai? USB o ETHERNET?

Nel primo caso la cosa č un po' pių complicata...

Ciao

E' proprio il primo caso.

si tratta di quella piccola scatolina USB di Tin.it (fastrade USB 100 ADLS modem)

con windows xp funziona perfettamente, installata con suo cd, ma non e' prevista un'installazione per linux.

Ma linux certamente ha tutte le risorse che servono.

aspetto la soluzione, anche se un po' complicata, come prevedi tu.

grazie e ciao, carlo