[FoLUG] Perchè GNOME, perchè KDE.

Francesco sizukesa77@gmail.com
Ven 19 Maggio 2006 20:30:33 CEST

On Fri, 2006-05-19 at 19:42 +0200, Raffaele Ravaioli wrote:
> Ho notato che la maggior parte degli utenti FoLUG usa KDE. Oltre alla
> maggior assomiglianza a menù di Windows, ci sono altre ragioni?

Non e` che e` simile a Winblows, Dio ci scampi.
Semplicemente mi trovo meglio, mi piace maggiormente come sono
organizzate le cose e la maggior parte dei programmi che uso utilizza le
Qt(librerie di KDE) quindi i font e tutte le amenita` sono allineate.

> IMHO Gnome ha una grafica più coerente,

Coerente con chi? Cioe`? :)

>  qualche tools in meno di
> configurazione.

Io ci metto la meta` del tempo a configurare KDE, gconf mi fa uscir
pazzo.
Le applicazioni migliori si KDE a mio avviso sono K3b, AmaroK, Kdevelop.
Le peggiori Arts, kicker.
Comunque di tanto in tanto faccio un giretto su Gnome tanto per
vedere :)

--
Francesco Piano