[FoLUG] A proposito di gnome... ho un problema

simona bazzocchi simona_bazzocchi@yahoo.it
Mer 24 Maggio 2006 16:50:20 CEST

Io vorrei rimanere alla stabile (sarge).
  Quindi ho tolto gli script da sources.list che riguardano la unstable e dato i comandi apt-get update e apt-get dist-upgrade. Tutto liscio ma il comando apt-get install gnome mi da'  ancora questi problemi:

  The following packages have unmet dependencies:
> gnome: Depends: gnome-desktop-environment (= 64) but
>it is not going to be installed
> Depends: gnome-office (= 64) but it is not
>going to be installed
> Depends: evolution (>= 2.0.3) but it is not
>going to be installed or
> balsa but it is not going to be
>installed
>E: Broken packages
Cosa posso fare?
   grazie per l'aiuto anche per le altre volte :)

:
> Ho reinstallato xserver e kde, ma ora non riesco ad
> installare gnome. Questo e' l'output:

Probabilmente ti sono rimasti dei pacchetti della stable installati e stai
scaricando dall'unstable (o viceversa). Per sistemare le cose controlla che
in /etc/apt/source.list i repository che stai usando siano tutti della
unstable. Poi fai i soliti:

# apt-get update
#apt-get dist-upgrade

E poi dovresti installare lo gnome senza problemi con apt-get install
gnome ...

Non e' difficile ; basta commentare la riga che ti ha inserito in
/etc/apt/sources.list. In parole povere, diventa root, apri il
sources.list in un editor (io amo vi, ma vanno bene tutti) e anteponi
alla riga incriminata un segno di cancelletto :# dopo salva, dai un
apt-get update e poi install gnome...dovrebbe filare tutto liscio. Per
installare mplayer, meglio affidarsi al repository di marillat.
Aggiungi sempre in sources.list
deb http://www.debian-multimedia.org sarge main
fai come prima apt-get update...e dovresti eesere a posto!