[FoLUG] Apple ... mah ...

Francesco sizukesa77@gmail.com
Dom 28 Maggio 2006 02:36:53 CEST

On Sat, 2006-05-27 at 19:07 +0200, Alessandro Ronchi wrote:

> E se l'obiettivo fosse in realtà vendere i loro applicativi (iWok, etc) e le
> canzoni su iTunes, e gli accessori come l'iPod?
> IL contorno dei loro servizi varrebbe molto di più, se il sistema operativo
> che li integra perfettamente fosse molto più diffuso.
> La "pirateria" ha fatto diventare Microsoft quello che è ora.

Non credo che il fenomeno windows si possa ripetere, anche perche`
MacOSX non si installa certo come windows, insomma ti devi comunque
scontrare con uno unix e in ogni caso il monopolio c'e` gia`.
Di fatto chi compra un Mac o fa il grafico o fa dell'audio editing ed e`
pervaso dal mito che per farlo bene ci vogliano quei programmi, ma se ne
puo` fare benissimo a meno perche` gli stessi programmi o di migliori ci
sono anche per windows e secondo me fra un po' anche per Linux.

> Alla Apple non sono stupidi, un piano ce l'hanno sicuramente.

Direi, ce stanno a prova` ma secondo me si fregano con i prezzi ed
inoltre c'e' Linux e FreeBSD.
--
Francesco Piano