[FoLUG] Quali sono i segreti per la configurazione del proprio sistema Linux?

Francesco sizukesa77@gmail.com
Mar 30 Maggio 2006 20:17:22 CEST

On Tue, 2006-05-30 at 19:41 +0200, Raffaele Ravaioli wrote:

> Bhè ho visto che alcuni del FoLUG usano una utility che fa apparire la
> console dall'alto con il tasto F12. Come si chiama?

Yakuake mi pare.

> Funziona anche per
> Gnome?

Dovrebbe, ma non e' integrata nel sistema come in kde essendo fatta con
le librerie native di quest'ultimo.

> Poi ci saranno applicativi non presenti nelle distro che però sono
> considerati migliori. Es.: Amarok se usi Gnome non lo installa. Poi? Di
> quali applicativi oltre GIMP, OOo, non si può fare a meno?

K3b, mplayer, xine.
>  Altro
> esempio: quale lettore di PDF se usi Gnome?

Tutti, acrobat compreso. A volte alcuni si aprono con un prog e con un
altro no.

> Lo "spacchettatore" Rar che in Windows non ne posso fare a meno e
> lo installo anche su tutti i pc degli amici, ci vuole?

Si, a volte serve per spachettare gli archivi degli amici che usano
windows e che non usa TAR. :)

> Ecco

Appunto :)
--