[FoLUG] Kubuntu 6.10

Raffaele Ravaioli raffaeleravaioli58@interfree.it
Gio 2 Nov 2006 00:59:02 CET

Scusate se apro un altro tread ma sto scrivendo proprio dalla nuova
installazione di Kubuntu 6.10 (adesso ho anche il muletto collegato in
rete) e non ho messaggi a cui attaccarmi in risposta.

Ho intenzione, se pensiate che possa essere utile, di continuare il file
che ho realizzato sull'installazione di KUBUNTU, completandolo con
ulteriori suggerimenti, tipo la localizzazione in italiano,
l'installazione del driver NVidia, dei plug in, ecc. Cioè tutte le cose
che sto in realtà facendo io su questa macchina.
Penso che ci saranno ancora CD da distribuire in fiera e quindi si potrà
inserire in un volantino un collegamento al wiki del folug per reperire
informazioni. (Per la fiera dell'elettronica ci sarò. Promesso. Spero
anche martedì sera).

A proposito del driver Nvidia mi è successa una cosa stranissima. Ho
configurato la risoluzione 1280*1024 prima di installare il driver; uno
schifo assoluto rispetto alla 1024*768. Caratteri sgraziati con
dimensioni sproporzionate. Dopo l'installazione del driver tutto
perfetto ma la risoluzione impostata dal driver è di 1280*960! Il mio
monitor però è un 4/3. Lascio così perchè si vede benissimo.

Poi ho scoperto perchè non si vede l'elenco delle cartelle nella barra
di navigazione di koqueror. C'è un file nascosto ".hidden" che è in
pratica un file di testo con l'elenco di tutte le cartelle. Gli ho
cambiato nome e la barra di navigazione è tornata consueta.

Ciao.