[FoLUG] Kubuntu 6.10

Enrico Placci enrico.placci@tiscali.it
Gio 2 Nov 2006 12:22:31 CET

On Thu, 02 Nov 2006 00:59:02 +0100
Raffaele Ravaioli <raffaeleravaioli58@interfree.it> wrote:

> A proposito del driver Nvidia mi è successa una cosa stranissima. Ho
> configurato la risoluzione 1280*1024 prima di installare il driver;
> uno schifo assoluto rispetto alla 1024*768. Caratteri sgraziati con
> dimensioni sproporzionate. Dopo l'installazione del driver tutto
> perfetto ma la risoluzione impostata dal driver è di 1280*960! Il mio
> monitor però è un 4/3. Lascio così perchè si vede benissimo.

Prova a farci i conti :
(1280/4)*3= 960!!!

La 1280x1024 e` una risoluzione ridicola, non 4/3, che hanno introdotto
non-si-sa-bene-perche`. So solo che oggi tutti gli lcd a basso prezzo
utilizzano questa risoluzione deforme. Questo ti impedisce di
abbassarla (ad esempio nei videogiochi, per non farli andare a scatti)
perche` se la abbassi deformi l'immagine. Se potessi avere tra le mani
quello che ha avuto questa idea... ;-)

Ciao
	Enrico