[FoLUG] Apple elimina il TPM dai propri PC

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Ven 3 Nov 2006 11:06:50 CET

2006/11/3, Riccardo Corrado <riccardo.corrado@gmail.com>:
> Il tpm su macchine apple serviva prevalentemente ad impedire che il mac osx
> venisse montato su pc compatibili; ora cosa potrà succedere? Anche io potrò
> avere sul mio toshiba (ha un'architettura hw identica ai macbook pro) il mac
> osx?

Dipende da cosa decide Apple.
Anche se tecnicamente ti cavassero un ostacolo (peraltro aggirabile)
questo non ti autorizzerebbe all'installazione del loro OS non
licenziato.
Dipende sostanzialmente da dove vogliono fare soldi:
vendendo hw: continueranno a  non licenziare il loro OS su altre piattaforme
vendendo sw: potrebbe essere una mossa decisiva per allargare il loro mercato.

Ricordo a tutti che la duplicazione di software _non libero_ è illegale.
Ognuno agisca di conseguenza.
Ciao.

--
Michele Mordenti