[FoLUG] Apple elimina il TPM dai propri PC

Riccardo Corrado riccardo.corrado@gmail.com
Ven 3 Nov 2006 11:34:41 CET

Alle 11:06, venerdì 03 novembre 2006, Michele Mordenti ha scritto:
> Dipende da cosa decide Apple.
> Anche se tecnicamente ti cavassero un ostacolo (peraltro aggirabile)
> questo non ti autorizzerebbe all'installazione del loro OS non
> licenziato.

Vero e sacrosanto.

La mia era solo un affermazione dettata dall'osservazione dei cambiamenti
avvenuti negli apple durante gli anni: Unix e i processori intel...

Ma ti viene da porti la domanda: perché hanno cavato il chip che permetteva
l'esclività dell'hw? (almeno a me viene)
Si, è vero che si può aggirare, ma un utente user come me non riuscirebbe
nell'impresa...le mie, però, sono tutte illazioni non supportate che da meri
indizi, quindi vedremo le prossime mosse della casa di Cupertino :-)

Ciao!
Ric