[FoLUG] Apple elimina il TPM dai propri PC

Davide Giunchi davide.giunchi@gmail.com
Ven 3 Nov 2006 16:32:43 CET

Alle 02:22, venerdì 3 novembre 2006, Alessandro Ronchi ha scritto:
> La casa della Mela decide di tener fuori dalla porta il componente
> principale della piattaforma del Trusted Computing dai suoi nuovi Mac.
> C'è chi spera in una svolta definitiva

Sicuramente e' una buona notizia, ma non mi faccio troppe illusioni:
potrebbero averlo fatto per problemi tecnici del tpm, per una sua
immaturita', oppure perche' vogliono metterlo tra qualche anno  in quanto per
ora il mercato non e' ricettivo sull'argomento....
Non mi fido di apple: da un lato ha contribuito al sw libero (kde) con mac osx
ma dall'altro lato ha sempre sviluppato protocolli/sw
proprietari-brevettati-con_drm come quick time (mov), itunes ecc...