[FoLUG] Sospendere Etch

sballardini@libero.it sballardini@libero.it
Ven 17 Nov 2006 21:17:33 CET

Ciao a tutta la lista,
non riesco a sospendere su disco la Etch sul portatile, cerco di farlo da kpowersave, che inoltre mi gestisce i profili di frequenza cpu.
Ho un'altra installazione di Etch sul fisso, praticamente stessi pacchetti, ma si sospende perfettamente.
Da notare che sul portatile precedentemente c'era una SuSE 9.3 che si sospendeva benissimo.

Questo è quello che mi dice il pc quando lo sospendo:

Stopping task
Shrinking memory...(0 page freed)
pnp: Device 00:09 disable
ACPI: PCI interrups for device 0000:02:06.0 disabled
ACPI: PCI interrups for device 0000:00:14.6 disabled
ACPI: PCI interrups for device 0000:00:14.5 disabled
ACPI: PCI interrups for device 0000:00:13.2 disabled
swsusp: need to copy 44590 pages
swsusp: critical section: done (44590 pages copied)
Intel machine check architecture supported
Intel machine check reporting enabled on CPU0
CPU0: Intel P4/Xeon Extended MCE MSRS (12) available
CPU0: thermalmonitoring enabled
swsusp: restoring higmem

e qui si ferma, rimane acceso ma fermo, il sistema sembra attivo perchè riesco ad accendere capslock.

Grazie anticipatamente,
Stefano

n.b.
Il portatile è un Toshiba Satellite P4 da 2,8 gigahertz, e il fisso è un Sempron64 da 3 gigahertz.

http://click.libero.it/infostrada17nov06