[FoLUG] Squid e webautomation (problema spaccatesta... almeno per me)

ivan i.f-ml01@darthxiong.net
Mar 3 Ott 2006 17:39:14 CEST

On 2006-10-02 17:42, simona bazzocchi wrote:
> Il problema e' che mi devo creare un mio server proxy
> sul mio pc (da quanto ho capito).
> Bene, ho installato squid, ho configuarto squid.conf
> modo sotto riportato, ho settato mozilla sul mio ip,
> ma mozilla mi dice che non puo accedere a internet...
> che posso fare?
cosi' pochi indizi...
1) mozilla sa che deve usare il proxy ?
2) che indirizzo gli fai cercare ? 127.0.0.1 o 10. qualcosa ?
3) al 10.qualcosa c'e' un server web che risponde ? proxy o non proxy,
quello ci vuole, altrimenti collegandoti all' indirizzo del proxy:porta
ottieni il messaggio di errore di squid. succede questo ?
4) hai davvero una rete 10.qualcosa in casa ?

> #squid.conf
> http_port 3128
> acl all src 10.0.0.0/24
> cache_access_log /var/log/squid/access.log
> http_access allow all
> redirect_children 10

5) minimale, ma direi sufficiente. squid gira ? che dice il suo log
quando cerchi di contattarlo ?

> ciao ciao e Grazie
ciao ciao e prego

--