[FoLUG] wireless sarge

paolo siniselli paolo_siniselli@yahoo.it
Gio 5 Ott 2006 05:32:37 CEST

Con
  iwlist eth1scanning     mi ha dato la lista delle reti
  con
  iwconfig eth1 essid "myhouse"   ho scelto la mia rete
  ma non funziona
  Come faccio a mettere la password, ho provato con enc o key ma non funziona. Ho provato anche a far ripartire dhclient3 ma niente...
  Grazie!

paolo siniselli <paolo_siniselli@yahoo.it> ha scritto:
  Nel senso che pure le merdaccie come me riescono ad installarsi i driver per la scheda di rete su un portatile acer dove ho dovut installare i driver persino della tastiera?
Beh, si' in effetti e' un passo in avanti rispetto a qualche tempo fa :)

Michele Mordenti ha scritto:
Alle 22:12, sabato 30 settembre 2006, paolo siniselli ha scritto:
> Salve, ho una Debian Sarge. Come faccio a connettermi alla rete
> wireless che mi interessa. Ora come ora mi si attacca da sola alla
> rete con potenza maggiore.

Specificando l'ESSID?
# iwlist wlan0 scanning
# iwconfig wlan0 essid "My Network"
Non so rispondere meglio alla tua domanda, ma sono oltremodo contento!
Fino a poco tempo fa le domande erano: ho l'hardware XYZ e non funziona
nulla, come posso fare?
Adesso per fortuna i problemi di compatibilità hardware sono _molto_
diminuiti.

Saluti.

--
Michele Mordenti