[FoLUG] Un banner su Wikipedia varrebbe 100M di dollari

Michele Mordenti michele.mordenti@gmail.com
Mar 31 Ott 2006 08:54:55 CET

2006/10/30, Alessandro Ronchi <alessandro.ronchi@soasi.com>:
> http://www.calacanis.com/2006/10/28/wikipedia-leaves-100m-on-the-table-or-please-jimbo-reconsider/
> voi cosa ne pensate?
> Io credo che i banner su wikipedia potrebbero essere utili, a patto:
> - che non modifichino in nessun modo i contenuti
> - che ci sia un'asta pubblica per lo spazio, trasparente
> - che i soldi vadano allo sviluppo di software libero con una
> fondazione dedicata
> - che mai wikipedia sia venduta ad una azienda
> - che sia possibile scaricare tutto il db di wikipedia per assicurarsi
> che mai venga perso il prezioso materiale

In linea di principio mi dispiacerebbe perdere uno degli ultimi
presidi dove si è liberi da informazioni pubblicitarie.

In linea più pratica, _SE_ venissero rispettate le condizioni che citi
mi rendo conto che sarebbe una grossissima opportunità per la crescita
del software libero, rinunciando ad un pò di libertà su wikipedia e
guadagnando molta più libertà in altri fronti.

Mi chiedo piuttosto (mia ignoranza), chi è che gestisce attualmente wikipedia?
Nel senso, sono cos'ì legati al software libero? Diversamente non vedo
perchè dovrebbero gestire il surplus di danaro per finanziare software
libero che non sia strettamente legato alla loro infrastuttura
(mediawiki, apache e altro)
Ciao,
MIchele.

--