[FoLUG] Ubuntu 6.10

Alessandro Ronchi alessandro.ronchi@soasi.com
Mar 31 Ott 2006 21:12:58 CET

Ho aggiornato i pacchetti della mia distribuzione ubuntu sul portatile
(ppc - ibook g4) alla versione 6.10, uscita da qualche giorno. Devo
dire che molte cose sono migliorate, dalla velocità alla grafica del
testo.
Non so cosa sia cambiato, ma ora il risultato dell'antialiasing è
simile a quello del macosx.

Firefox versione 2 all'inizio mi ha disturbato, con la sua nuova
gestione dei tab (di cui faccio un uso anche eccessivo). Poi ho
scoperto che si possono chiudere con il tasto centrale, e questo mi ha
fatto cambiare idea: un altro passo in avanti anche per gli
utilizzatori più avanzati del browser.

Il nuovo kde ha inoltre un pannello di configurazione per il monitor
esterno. Piccole cose, ma fondamentali.

Sono proprio contento!

--
Alessandro Ronchi